Isola di Skye

Isola di Skye a nord della Scozia, produzione Stefanel, location perfetta per il trionfo dei colori, ed altra esperienza di lavoro che riempirebbe pagine interessanti per gli addetti ai lavori e non. Sotto la diretta influenza della corrente del golfo è un susseguirsi di scrosciate d’acqua e aperture di sole che valorizzano la luce dei paesaggi per la gioia dei fotografi e DoP. Basta un giorno per imparare a riconoscere la direzione e l’intensità delle colonne di pioggia che uniscono le nuvole al mare e che avanzano verso di noi formando 3 o 4 arcobaleni contemporaneamente.


Le giornate trascorse tra queste montagne erano confortate da un’ottimo catering gestito da due simpatiche ragazze,l’unico inconveniente era che spesso il nostro piatto veniva annaffiato dalla pioggia, ma ben presto pranzare in piedi con il piatto in mano mentre la pioggia lavava lo squisito pollo al curry non ci toccava più di tanto,l’unica fregatura era che dovevo tenere il bicchiere pieno nella tasca interna della giacca impermeabile, non sopporto il vino annacquato..


Lanzarote

Squadra che vince non si cambia e devo dire che è stato un piacere lavorare una seconda volta con il gruppo francese del bravo regista J.J.Beneux alle Canarie. Sono gli anni ‘80 e sto scrivendo “a memoria” il che è tutto dire,ma non ho né tempo né voglia di documentarmi tra i miei appunti sparsi chissà dove,se i miei VHS,che non ho neppure riguardato al mio ritorno,saranno ancora leggibili e su qualche spezzone è memorizzata la data l’aggiungerò in seguito. Anche per i nomi propri e la grammatica è tutto scritto alla “comesce” cioè “d’imbracciata”, basta che si capisca il senso delle cose.


Indietro Avanti home