Polivideo

Polivideo

Polivideo Svizzera1984 c.a.,primo lavoro in “elettronica” cioè con la telecamera al posto della MdP,prodotto gelati Eldorado spot “Sandokan”. Lo spot è stato già “girato” 2 volte e poi cestinato. Vengo invitato ad un PPM per la realizzazione degli effetti speciali nell'ultimo tentativo possibile per i tempi di programmazione. Ogni lavoro ha una sua storia e 10 pagine……..


Sardegna

Se con le telecamere era impossibile “girare” a passo uno (frame by frame) oppure a marcia indietro (facendo girare la pellicola all’inverso nel magazzino) che tanto ci aiutavano con la cara MdP, per ottenere l’effetto “deserto” cioè l’aria calda tremolante che distorge l’immagine, funziona anche l’alcool al posto della classica carbonella,incendiato al limite campo sotto l’obbiettivo.Lo spot è della Martini mentre le dune di sabbia rossa tipo Sahara sono invece della splendida Sardegna


Pista di atterraggio della Piaggio di Pontedera

Abbigliamento jeans Carrera, la MdP “stringe”con lo zoom fino ai dettagli come bottoni tasche ecc,mentre la MdP carrella da dx a sx inquadrando i modelli che camminano sempre alla stessa distanza per non “perdere” il fuoco L’allineamento e la distanza sono regolati dalla cantinella (listello di legno lungo 4 mt di cm 2,5x5,misure obbligate nella storia del cinema e montata trasversalmente dietro di loro) Ovviamente questa descrizione si riferisce alla foto della prossima pagina, al momento non sono in grado di gestire il volume e il sinc delle pagine.


Indietro Avanti home